Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_tirana

Proiezione del film Due Euro l’ora di Andrea D’Ambrosio - 12a edizione dell’ IHRFFA

Data:

20/09/2017


 Proiezione del film Due Euro l’ora di Andrea D’Ambrosio - 12a edizione dell’ IHRFFA

L’Istituto Italiano di Cultura anche quest’anno rinnova la partecipazione all’International Human Rights Film Festival nella sua 12a edizione (18-23 settembre 2017) con il film di Andrea D’Ambrosio, Due Euro l’ora, alla presenza del regista.

20 settembre 2017, ore17.30

Accademia del Film & Multimedia Marubi

Via Aleksandër Moisiu 76, Tirana

Ingresso libero

 

Due euro l'ora, di Andrea D'Ambrosio.

Drammatico, durata 80 min. - Italia 2016

Con Peppe Servillo, Chiara Baffi, Paolo Gasparini, Alessandra Mascarucci, Alyona Osmanova

Sinossi

È un film del Sud, un film sul lavoro, sull’amore e sulla giovinezza che fugge. Le storie: quella di Gladys, che attraverso l’amore per Aldo cerca il riscatto da una vita che passa in un laboratorio a cucire tessuti per Blasi, un piccolo imprenditore, uomo aggressivo che a causa della crisi ha dovuto adattare la sartoria abusiva in un garage. Con lei lavora Rosa, che vive la sua adolescenza tra il sogno di fuga da una realtà che le va stretta, l'amore con il fidanzato Nicola e il rapporto conflittuale con il padre Franco, spesso assente perché autotrasportatore su tratte lunghe. Nella fabbrica, il lavoro di Rosa, di Gladys e delle altre operaie, va avanti, sotto lo sguardo attento di Blasi, ascoltando canzoni neomelodiche e i racconti della loro vita quotidiana. Così si vive in molti paesi del Sud, inventandosi il lavoro per sopravvivere, sperando ed aspettando una vita diversa. Fino a che la realtà, un giorno come un altro, prende il sopravvento…

Informazioni

Data: Mer 20 Set 2017

Organizzato da : AFMM di Tirana

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

AFMM a Tirana

685