Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_tirana

Incontro con Tommaso Sacchi – Art House School 2017

Data:

16/09/2017


Incontro con Tommaso Sacchi – Art House School 2017

L’Istituto Italiano di Cultura è lieto di presentare l’incontro con Tommaso Sacchi, dal titolo “Diventare Contemporanei. Esperienza del rinnovamento della vita culturale fiorentina”. Tommaso Sacchi è un curatore artistico attualmente responsabile della Segreteria Cultura presso il Comune di Firenze. L’incontro è parte delle iniziative del progetto Art House School 2017.

16 settembre 2017, ore 19

Art House – Scutari

Rruga Shtjefen Gjecovi

Ingresso libero

 

Tommaso Sacchi

Nato a Milano nel 1983, vive e lavora tra Milano e Firenze. Curatore, docente, consulente e organizzatore nel campo della creatività e della produzione artistica, è attualmente capo della Segreteria Cultura del Comune di Firenze. In tale veste cura l’Estate Fiorentina, uno dei più grandi festival del Paese che vanta un’attenzione particolare verso l’arte contemporanea, le installazioni di arte pubblica e le produzioni di arti performative diffusi in tutta la città. E’ fondatore, curatore e membro della giuria di qualità di CROSS, premio internazionale per le arti performative. E’ docente presso l’Accademia di Belle Arti di Como e all’Istituto Europeo di Design di Firenze. Ha curato il programma “Stage as a Social Platform” per la XXI Triennale di Milano. Ha tenuto interventi presso importanti istituzioni culturali italiane e straniere. E’ tra i fondatori del progetto editoriale The Tomorrow (thetomorrow.net). Ha curato varie campagne di comunicazione, tra le quali l’apertura del Bosco Verticale di Milano per lo studio Stefano Boeri Architetti.

Informazioni

Data: Sab 16 Set 2017

Organizzato da : ArtHouse

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura e Ministero della Cul

Ingresso : Libero


Luogo:

Art House – Scutari

684